La gestione di un cantiere, sia per nuova costruzione che per ristrutturazione di immobili, comporta la gestione di molti documenti cartacei e/o digitali. Inoltre, sono moltissime le informazioni scambiate tra Committente, Fornitori e Istituzioni.
FARO Consulting propone uno strumento per agevolare la raccolta e l’amministrazione di questa documentazione, introducendo dove richiesto, un workflow autorizzativo e la cronologia delle versioni dei documenti.
BFM – Building Facility Managment – offre gli strumenti necessari per archiviare e ritrovare i documenti cartacei acquisiti via smartphone/tablet/scanner, quelli creati nativamente in modo digitale con i sistemi gestionali, da applicazioni di office/CAD e quelli provenienti da fax ed E-mail.
BFM conserva, organizza e rende disponibili a tutto il personale autorizzato le informazioni tecniche, contrattuali ed economiche utili alla proprietà ed al management per far fronte alle richieste di documenti riferiti al cantiere, quali ad esempio:
• Contratti di acquisto forniture/servizi
• Normative
• Documentazione di cantiere
• Rapporti di lavoro
• Rapporti con sub-contractor
• Lista dei contatti di riferimento per tipologie specifiche di servizio
• Indagini specializzate su tematiche specifiche
• Certificazioni
• SAL
• Fatture attive/passive
• Manualistica (dispositivi)
• Contratti commerciali
• Gestione manutenzioni e relative scadenze
La documentazione viene raccolta in fascicoli virtuali ricercabili in base alle esigenze del richiedente.
Le regole per la gestione dei documenti sono definite a livello utente/gruppo/ruolo in modo coordinato con le policy di sicurezza aziendali.
BFM consente l’accessibilità al sistema, in funzione della sicurezza basata su criteri definiti a livello utenti/gruppo/ruolo, sia a livello locale che geografico (tramite browser).
BFM consente la realizzazione del processo di archiviazione sostitutiva in linea con la normativa.
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